Open Day “In Dragone preveniAmo”
Sabato 23 settembre presso la Canottieri Padova abbiamo organizzato un Open Day dedicato alla presentazione del progetto “UGO” e all’avvicinamento alla pratica del Dragon Boat per le donne operate al seno. La giornata, che ha avuto inizio alle ore 9.00 e si è terminata alle ore 17.00 circa, era rivolta a coinvolgere anche donne che non hanno avuto un passato oncologico, nonché giovani ragazze, per trasmettere l’importanza della prevenzione e dell’attenzione alla salute del proprio corpo che deve cominciare fin dalla più giovane età. Tantissime le persone che sono venute a conoscerci, ad ascoltare gli interventi di medici ed esperti, a provare il dragon boat ed ad assistere alle emozionanti gare tra le UGO, le Trifoglio Rosa Mestre, le Brentane e le Maldobrie Le Mule del Drago.
L’evento, inserito nel progetto “In dragone preveniAmo,” è stato reso possibile grazie a Vittoria Assicurazioni e al bando “AssiCuriamo Insieme” in collaborazione con la Fondazione Specchio d’Italia e la Fondazione Carlo Acutis.
Speriamo che questa intensa giornata, carica di emozioni, sia stata in grado di trasmettere il messaggio di vita e speranza che abbiamo cercato di condividere, toccando il cuore di tutti i partecipanti. Ci auguriamo che l’impatto di questa giornata continui a diffondersi nel tempo a venire.